Voglio imparare il persiano #1

Oggi posso dirmi soddisfatta perché sono riuscita a dominare i pianeti ed ho iniziato a studiare. Grazie alla pagina Facebook di Timothy Doner, ho scoperto un sito web fatto davvero bene: http://www.persianlanguageonline.com/ .

Stamattina ho iniziato con la prima lezione e voglio continuare nei prossimi giorni. Ho già provato a studiare persiano nei mesi scorsi ma ho sempre gettato la spugna davanti alle prime difficoltà. Sicuramente, lo scoglio maggiore per me è l’alfabeto e le vocali sottintese. Chi studia l’arabo o l’ebraico sa che anche in queste lingue le vocali brevi sono vengono rappresentate graficamente. Per me questo è un gran problema perché non riesco a superare la frustrazione di non riuscire a leggere bene. Qualsiasi lingua scritta in alfabeto latino, anche se impronunciabile e piena di consonanti e segni grafici a me sconosciuti, mi sembra più rassicurante dell’alfabeto arabo o persiano (o ebraico). Eppure queste tre lingue mi attirano tantissimo e devo riuscire a superare il blocco.

C’è qualcuno fra i miei sparuti lettori che studia o ha provato a studiare una di queste tre lingue? Avete lo stesso blocco? Come lo superate? Spero di ricevere consigli.

Lascia un commento